martedì 24 gennaio 2017

Recensione di "La mia meravigliosa eccezione" di Francesca Santangelo

Serie, Self 
Anno: 2016
Genere: Romance
Versione: ebook
Serie: Love Story, volume 1

Sinossi 

Allison ha un passato che fatica a lasciarsi alle spalle. Vive costantemente nell'ansia di incontrare le persone che negli anni le hanno fatto del male, sebbene queste siano ormai lontane da lei. Tuttavia, nonostante la paura e la prudenza, decide di iniziare a dare una svolta alla sua vita. Proprio quando sta iniziando a fare dei passi avanti, qualcuno sconvolge le sue fondamenta, tutte le convinzioni che credeva di avere. Braden sa riconoscere un cuore tormentato dai fantasmi del passato, ed è proprio quello che ha visto in Allison il giorno in cui l'ha incontrata la prima volta. Anche lui ha qualcuno che lo ha ferito quando avrebbe dovuto proteggerlo da tutto e da tutti, qualcuno che ha preferito la strada accidentata dell'illegalità alla famiglia felice. Tra loro sarà una corsa contro i sentimenti, contro la paura da sconfiggere e un futuro da vivere; un'eccezione che riempie il cuore di amore, fin quando tutte le loro certezze crollano come castelli di carta. Adesso il presente è diventato il loro passato. L'eccezione qualcosa di cui avere paura...



Carissime lettrici, sono molto "delusa" da questo libro. Primo perchè finisce, secondo perchè voglio leggere subitisssssimamente il seguito. Cioè, autrice, non si fa così eh! Non ci si fa affezionare ed incuriosire se non si ha pronto il secondo libro... O il terzo. 
Ora, a parte gli scherzi, è un libro a cui mi sono sentita particolarmente vicina anche se non sono amante del genere (prediligo i dark romance). Secondo me ci vuole una grande sensibilità per scrivere alcune cose e descrivere certi sentimenti. Io mi sono sentita veramente toccata, mi piace quando un libro riesce a farmi emozionare in quel modo!
Ottima storia, scritta in modo da farti desiderare solo di continuare a leggere per capire cosa succede nella pagina successiva. 
Dio santo,dimmeloooooooo! Ecco, in certi punti ero così, fatemelo confessare. 


I protagonisti sono due ragazzi molto giovani, Allison e Braden, che si conoscono in un modo a dir poco insolito: al poligono di tiro. Colpo di fulmine. Ma Allison ha alle spalle un'esperienza orribile, che non riesce ancora a superare e che non le permette di vivere una vita normale nè di fidarsi delle persone. A suo favore però, Braden ha degli occhi in cui lei si perde ad ogni sguardo. Anche lui ha un passato tormentato, da cui sta tentando di riscattarsi, ed inconfessabili segreti che porteranno i due ad allontanarsi, forse definitivamente...


Una storia d'amore fresca ed ingenua, fatta di alti e bassi, baci, fughe e tanto amore.
Se siete delle romanticone è da leggere assolutamente! Ed anche se non lo siete lo consiglio, vi piacerà questa storia che trovo molto 'pulita' nei sentimenti espressi ed anche nella scrittura. 
Un grande P.S. per l'autrice: mi aspetto altri due libri come minimo, uno che approfondisca l'esperienza di Braden ed uno per Aiden e Rose, sappilo!!!

Un grande e sincero in bocca al lupo per questo e per i tuoi prossimi lavori, 

Calla Viola

Voto: 4 su 5




https://www.amazon.it/meravigliosa-eccezione-Love-Story-Vol-ebook/dp/B01N0RDUGV/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1485271067&sr=8-2&keywords=francesca+santangelo





Recensione a cura di Calla Viola e di proprietà di Vivere nei Libri - Tutte le opinioni espresse appartengono alla libertà di pensiero di chi le ha scritte e non sono atte a ledere la reputazione dell'autrice del libro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.