Recensione Mr. Sbatticuore



Ciao a tutte!

Oggi vi voglio presentare tre nuovi amici: Clive, Caroline e Simon, protagonisti indiscussi del libro di Alice Clayton, “Mr. Sbatticuore”.

Caroline, la protagonista, è una giovane designer (mi raccomando designer e non arredatrice…) che vive e lavora a San Francisco.

Insieme Clive, il suo gatto quasi umano, Caroline abita nell’appartamento perfetto…

O almeno così crede lei, finché non scopre che la sua camera da letto e quella del suo sexy vicino Simon non sono separate che da un sottile muro …

Fin qui nulla di strano… se non fosse che Simon ama intrattenersi ogni sera con una delle tre ragazze che fanno parte del suo “harem” (come ama definirlo Caroline…).

E così, sera dopo sera, la nostra protagonista fa conoscenza con Ciaf-Ciaf, Miagolina e Ridarola.

Come? Cosa?

Sono nomi strani?

Bhè vi lascio immaginare come mai Caroline le ha soprannominate così….

Una notte, dopo essere stata nuovamente disturbata dai rumori “molesti” provenienti dalla camera del suo vicino, Caroline perde le staffe e, in piena notte, va a bussare alla porta di Simon, soprannominato da lei Mr. Sbatticuore.

E così, con indosso solo un babydoll rosa, che le costerà il suo nuovo soprannome, Caroline farà la conoscenza del suo rumoroso vicino di casa, fino a quel momento visto solo di sfuggita attraverso lo spioncino.

Ha inizio così un’esilarante, avvincente e romantica storia di amicizia, rifiuto e conoscenza fra i due, a cui si uniranno anche le avventure di Mimi e Sophia, le due migliori amiche di Caroline che, nemmeno a farlo apposta, stringeranno amicizia con Neil e Ryan, migliori amici di Simon.

Ovviamente non vi dirò se alla fine si arriverà al lieto fine o no, però posso dirvi che questa è una storia che vale la pena leggere.

Ricco di battute ironiche, doppi sensi e svariati punti di vista questo libro si legge davvero volentieri e in modo scorrevole, soprattutto se siete alla ricerca di un libro tranquillo e spensierato da leggere sotto l’ombrellone.

Dimenticavo… oltre ad essere un libro rosa, questo è anche un po’ un libro giallo….

Per quasi tutta la storia, infatti, la nostra Caroline sarà intenta a cercare il Signor O.

Chi è il Signor O?

Vi do un indizio…O è la lettera iniziale di quella cosa che ognuna di noi spera di raggiungere nei momenti più…”intimi”!



Veniamo ora alla mia personale “pagella del libro”.

Una breve premessa…Io amo valutare i libri che leggo usando tre parametri di giudizio:

  • A chi consiglierei il libro?
1.   Alla mia cuginetta (libro per nulla, o quasi, hot)

2.   A mia mamma (libro mediamente hot)

3.   A mia sorella (libro molto hot)



  • Quanto tempo ci ho messo a leggere il libro?

1.   L’ho letto tutto di un fiato

2.   Appena avevo un minuto, correvo a leggerlo

3.   L’ho letto per passare il tempo mentre aspettavo che lo smalto si asciugasse



  • Quante volte ho letto il libro?

1.   Una volta è più che sufficiente!

2.   Due volte. Un buon libro merita di essere riletto.

3.   Tre o più volte. Un ottimo libro ti fa venir voglia di leggerlo e rileggerlo e rileggerlo…

Quindi, dopo questa precisazione, eccoci alla mia personale valutazione di Mr. Sbatticuore:
 “Senza esitazione consiglierei questo libro a mia mamma. Durante la storia troviamo diverse scene hot, ma tutte tranquille e discrete. Libro divertente e intrigante ma non sconvolgente.
Ho terminato di leggere questa storia in un paio di giorni, correndo a leggerlo ogni volta che avevo un minuto. La trama ti porta a voler vedere come vanno a finire le cose, ma non ci si perde il sonno!

Infine il mio ultimo parametro di valutazione, per me il più significativo. A questo libro io do un “due letture”. Magari non immediatamente, ma questa storia merita di essere riletta, anche solo per farsi due risate e per trascorrere un po’ di tempo in modo spensierato…”

Detto questo non mi resta che augurarvi buona lettura e attendere impaziente che qualcuna di voi legga questa storia e decida, poi, di condividere con me la propria opinione!
Alla prossima mie care, la vostra Lory.

Recensione a cura di Lorenza e di proprietà di Vivere nei libri - E' vietato copiare totalmente o parzialmente e riprodurre i contenuti di questo sito senza autorizzazione

Nessun commento:

Posta un commento